Coronavirus, scienziati cinesi: incubazione potrebbe durare fino a 24 giorni

Coronavirus, scienziati cinesi: incubazione potrebbe durare fino a 24 giorni
Coronavirus, scienziati cinesi: incubazione potrebbe durare fino a 24 giorni
Lunedì 10 Febbraio 2020, 14:37 - Ultimo agg. 14:58
2 Minuti di Lettura

Il periodo di incubazione del coronavirus potrebbe estendersi fino a 24 giorni, 10 in più di quanto indicato fino ad ora. Lo riporta il britannico Independent citando uno studio di ricercatori cinesi, co-firmato dal dottor Zhong Nanshan, il medico che scoprì il virus della Sars nel 2003 e che sta lavorando come consulente per affrontare l'attuale epidemia.

LEGGI ANCHE....> ​Roma, cinesi aggrediti in strada da ragazzini: «Vi ammazzo». Ma i cittadini intervengono per difenderli


Non solo: è di oggi l'allerta lanciato dall'Oms secondo cui i casi di coronavirus, la cui trasmissione è confermata come avvenuta da persone che non hanno viaggiato di recente in Cina, potrebbero essere «la punta dell'iceberg». Il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, mentre una «missione di esperti internazionali» è partita per la Cina per aiutare il coordinamento della risposta all'epidemia, ha messo in guardia in un tweet che «ci sono stati alcuni casi preoccupanti sulla diffusione del 2019nCoV da persone che non hanno fatto viaggi in Cina». Intanto il numero dei decessi per il coronavirus ha sfiorato ieri i 100 casi, attestandosi a 97, il numero più alto in una sola giornata dall'inizio dell'epidemia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA