Wuhan, la città dove c'è stato il primo caso di Covid al mondo, ora è alle prese con un ritorno dei contagi a causa della variante Delta. La città cinese testerà tutti i suoi 11 milioni di residenti. L'allarme è partito con il focolaio nel Guangdong di giugno, con i primi casi accertati il 20 luglio all'aeroporto internazionale di Nanchino, a causa dello strategico ruolo di transito che ricopre Wuhan nel sistema economico e dei trasporti all'interno della Cina.
Cina, torna il lockdown: a Wuhan 7 nuovi positivi dopo un anno di assenza del virus
Variante Delta in Cina, rinviata l'apertura delle scuole
I contagi annunciati lunedì sono stati trasmessi localmente dai lavoratori migranti della zona economica della città, risultando i primi da giugno 2020.
Wuhan To Test Everyone For Covid-19 Again After 7 New Cases Detected https://t.co/FFzkPpKHuy pic.twitter.com/63qHlBfaOg
— Street24 Magazine (@Street24Mag) August 3, 2021
Ogni famiglia può mandare fuori solo una persona al giorno per fare acquisti di beni di primaria necessità. L'annuncio arriva dopo che la destinazione turistica di Zhangjiajie, nell'Hunan, e la vicina Zhuzhou hanno emesso ordini simili nei giorni scorsi a più di due milioni di persone messe insieme. Pechino, inoltre, oltre ad aver rinviato l'apertura delle scuole, ha impedito ai turisti di entrare nella capitale durante l'alta stagione delle vacanze estive e ha chiesto ai residenti di non fare viaggi se non per comprovata necessità.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout