Sesso e Coronavirus, l'Olanda ai single: trovatevi un compagno di letto

Sesso e Coronavirus, l'Olanda ai single: trovatevi un compagno di letto
Sesso e Coronavirus, l'Olanda ai single: trovatevi un compagno di letto
Venerdì 15 Maggio 2020, 19:19 - Ultimo agg. 19:29
2 Minuti di Lettura

Dura la solitudine da quarantena e i single ne sanno qualcosa. L'Istituto di Sanità olandese (Rivm), in tempo di coronavirus, ha pensato anche a loro e nelle nuove linee guida suggerisce di trovarsi «un compagno di letto. O anche solo per le coccole per superare il periodo in cui sarà necessario mantenere le distanze sociali». Lo racconta oggi il Guardian.

LEGGI ANCHE Sesso e Covid, gli esperti: «Baci più rischiosi dei rapporti. Evitare partner occasionali»

Il 23 marzo l'Olanda ha varato quello che ha definito un «confinamento intelligente». A casa si può ricevere fino ad un massimo di tre persone esterne, ma deve essere sempre mantenuta la distanza di 1,5 metro. Dopo alcune polemiche sui media, l'Rvim ammette ora che «se uno è single vuole anche un contatto fisico». Tuttavia l'intimità comporta dei rischi che vanno gestiti. Per questo, con praticità tipicamente olandese, si suggerisce di trovare un accordo con altri single nella stessa situazione.

«Discutete insieme come fare. Per esempio, incontrate la stessa persona per avere contatti fisici o sessuali, se non siete contagiati. Accordatevi con questa persona su quante altre persone ciascuno vede. Più gente si vede, maggiore è il rischio di contagio», spiega l'Rvim.

Il governo olandese ha iniziato un graduale allentamento delle misure anti coronavirus. Parrucchieri ed estetisti hanno ripreso a funzionare, mentre ristoranti, bar e cinema riapriranno il primo giugno. Ma rimane in vigore la necessità di mantenere la distanza interpersonale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA