Covid, Appendino si vaccina in gravidanza e condivide l'ecografia su Fb: «Stiamo benissimo, proteggetevi»

Covid, Appendino si vaccina in gravidanza e condivide l'ecografia su Fb: «Stiamo benissimo, proteggetevi»
Domenica 12 Settembre 2021, 18:22 - Ultimo agg. 13 Settembre, 07:03
2 Minuti di Lettura

Chiara Appendino, sindaca di Torino, si è vaccinata contro il Covid al sesto mese di gravidanza. E lo ha annunciato su Facebook, condividendo una foto dell'ecografia in 3D. «Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid-19. Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi - ha spiegato - Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi» .

Appendino, il consiglio alle donne in gravidanza

«Due dosi, nessun sintomo dopo la prima, mezza giornata di spossatezza dopo la seconda.

Oggi siamo all'ottavo mese e stiamo benissimo - afferma - .Perché ve lo scrivo? Perché è notizia di ieri che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l'ha fatta. E qualche giorno prima, invece, non ce l'ha fatta un bimbo di 24 settimane nato di solo 1kg. Per chi si vaccina in dolce attesa - ricorda Appendino - non esistono controindicazioni diverse dal resto della popolazione, mentre, se si contrae il Covid, il rischio di partorire prematuramente è decisamente più alto».

Conte, da Azzolina e Appendino fino a Bonafede e Crimi: ecco la squadra del leader M5S

Video

Per questo la prima cittadina consiglia alle donne in gravidanza «di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA