Sani e belli in vista dell'estate: su MoltoSalute ecco i consigli di nutrizionisti e medici estetici

Sani e belli in vista dell'estate: su MoltoSalute ecco i consigli di nutrizionisti e medici estetici
Mercoledì 11 Maggio 2022, 18:53 - Ultimo agg. 12 Maggio, 08:34
2 Minuti di Lettura

Arrivare belli ma soprattutto sani all’appuntamento con l’estate.

Perché l’aspetto estetico non deve diventare un diktat nel seguire determinati canoni. Emanuele Bartoletti, presidente della Società di medicina estetica: «Attenzione, se si decide per qualche intervento, rivolgersi a specialisti certificati. Mai il fai da te». Meglio inseguire l’armonia di corpo e mente ribellandosi al body shaming come suggerisce la modella e imprenditrice Laura Brioschi e affrontare con spirito il bikini blues, vera sindrome secondo uno studio dell’università di Adelaide.

Consoliamoci con il gelato? Ma certo, perché secondo i nutrizionisti, basta seguire alcune regole per non ingrassare con l'alimento che più di altri crea dipendenza.

Sono questi i temi di cui parliamo su MoltoSalute, inserto gratuito, in edicola giovedì con i quotidiani e sui siti del gruppo Caltagirone. Ma non solo. Il Covid ha portato una conseguenza in più: il burnout dei medici, 15mila sono i camici bianchi che accusano ansia e depressione. E tutto questo mentre le varianti Omicron e Beta stanno facendo nuovi ammalati: il vaccino d'autunno sarà trivalente o proteico mentre la Ue ha deciso di creare un nuovio database europeo che contenga i dati sanitari di tutti i cittadini del Vecchio continente E ancora: focus sull’epatite dei bambini con il pediatra epatologo Giuseppe Indolfi del Meyer di Firenze. Come è possibile che ci siano stati tanti casi? Qualcosa, dicono i primi studi, è mutato : o l'adenovirus o i soggetti riceventi che hanno le difese immunitarie basse durante il lockdown

© RIPRODUZIONE RISERVATA