Pregliasco: «Riaprire da lunedì prossimo? È un rischio»

Pregliasco a Radio Uno: «Riaprire da lunedì prossimo? E' un rischio»
Pregliasco a Radio Uno: «Riaprire da lunedì prossimo? E' un rischio»
Lunedì 12 Aprile 2021, 16:05 - Ultimo agg. 17:25
2 Minuti di Lettura

Sulla possibile riapertura a partire da lunedì prossimo si è espresso il virologo e docente dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco: «Riaperture a partire da lunedì prossimo? Sono un rischio, temo un nuovo liberi tutti, sono pessimista rispetto a questa possibilità. Una ulteriore onda è possibile che possa ripresentarsi se comportamenti corretti». Pregliasco è stato ospite del programma radiofonico “Un Giorno da Pecora” nelle scorse ore.

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti sul virus che risparmia i bambini

Alla domanda su quali luoghi Pregliasco crede che siano più a rischio tra palestre e ristoranti il virologo ha risposto: «I luoghi più a rischio sono i ristoranti a mio avviso, perché ci si toglie la mascherina per mangiare».

Riaperture, Salvini: «Farlo subito dove si può. La Ue è un disastro, ora decida su Sputnik»

Il 7 aprile, il virologo ospite a La7 aveva detto a Coffee Break: «La tempistica di Draghi è giusta, aspettiamo la fine aprile» chiarendo «E' necessario pianificare con un tempismo che possa prevedere step successivi.

L'Inghilterra ha previsto due test gratuiti a settimana per tutti, questo è un elemento fondamentale perché il tracciamento purtroppo ora lo abbiamo perso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA