Vaccino, in arrivo 2,5 milioni di dosi, Figliuolo: «Somministrazioni in crescita». Quante ne facciamo al giorno

Vaccino, in arrivo 2,5 milioni di dosi, Figliuolo: «Somministrazioni in crescita»
Vaccino, in arrivo 2,5 milioni di dosi, Figliuolo: «Somministrazioni in crescita»
Giovedì 29 Aprile 2021, 13:32 - Ultimo agg. 15:38
2 Minuti di Lettura

L'obiettivo fissato dal commissario è arrivare a 500mila somministrazioni al giorno. Ad oggi siamo a 358mila dosi giornaliere (il 15 aprile scorso eravamo sotto la soglia delle 300mila). Un ritmo che sta crescendo progressivamente anche grazie all'arrivo, in giornata, di nuove scorte di vaccini anti Covid. L'annuncio delle nuovi dosi arriva direttamente dalla struttura commissariale. «Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata all'hub nazionale della Difesa all'interno dell'aeroporto militare di Pratica di Mare». Così il commissariato all'emergenza in una nota.

2,5 mln di vaccini in arrivo in Italia. Ecco lo stoccaggio di Astra Zeneca a Pratica di Mare

«Si tratta, in particolare, di tre lotti distinti: oltre 2 milioni di Vaxzevria (AstraZeneca), più di 270 mila di Moderna e circa 160 mila di Janssen (Johnson&Johnson), che verranno ripartiti e poi distribuiti nei prossimi giorni a Regioni e Province autonome», prosegue il comunicato.

Vaccini Lazio, appuntamenti cancellati o spostati: cosa sta succedendo

Vaccino, odissea prenotazioni:4500 in coda. Arrivate 30mila dosi di Pfizer

Vaccini, ogni Regione per sé. E Procida immunizza tutti. Nel Lazio al via i 58-59enni, la Toscana apre ai 70-79enni, la Lombardia ai 50enni fragili

«L'approvvigionamento odierno, insieme a quello di 2,2 milioni di Pfizer avvenuto il 27 aprile, permetterà alle Regioni/Province autonome di consolidare il trend in crescita delle somministrazioni dall'inizio della campagna vaccinale nazionale, di cui si allega un riepilogo grafico su base settimanale».

Così il commissariato all'emergenza Covid in una nota sull'arrivo oggi di 2,5 milioni di dosi degli altri tre vaccini che porta ad un totale di 4,7 mln di dosi in pochi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA