La Cnn licenzia tre dipendenti: «Entrati in sede a New York senza essere vaccinati»

La Cnn licenzia tre dipendenti: «Erano entrati in sede a New York senza essere vaccinati»
La Cnn licenzia tre dipendenti: «Erano entrati in sede a New York senza essere vaccinati»
Venerdì 6 Agosto 2021, 07:32 - Ultimo agg. 21:00
3 Minuti di Lettura

Vaccini e Green pass, inizia la battaglia sul lavoro. La Cnn ha licenziato tre dipendenti: erano entrati nel quartier generale dell'emittente a New York pur non essendo vaccinati contro il Covid-19. «La settimana scorsa siamo stati informati della presenza in sede di tre dipendenti non immunizzati», si legge in un documento interno fatto circolare tra i dipendenti citato dal Los Angeles Times.

«Tutti e tre sono stati sollevati dai loro incarichi. Lasciatemi essere chiaro. Abbiamo una politica della tolleranza zero su questo.

Dovete essere vaccinati per entrare in ufficio. E dovete essere vaccinati per poter lavorare sul campo, con altri dipendenti, anche se non entrate in sede», ha avvertito l'amministratore delegato Jeff Zucker.

Green Pass obbligatorio per i prof, i presidi: «Misura giusta, bisogna evitare la dad». Sindacati pronti ai ricorsi

Green pass a scuola, i presidi: «Obbligo anche per i genitori degli studenti»

La Cnn ha autorizzato i dipendenti immunizzati a rientrare al lavoro su base volontaria basandosi sulle loro dichiarazioni, senza richiedere la certificazione dell'avvenuta vaccinazione. Altre società di media, tra cui Fox News e NBCUniversal, richiedono che i dipendenti siano vaccinati o seguano ulteriori test, oltre a indossare mascherine e seguire il distanziamento sociale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA