Focolaio a Pistoia, 50 positivi dopo i viaggi in Puglia e Croazia: alcuni gravi in ospedale

Il sindaco si raccomanda: massima attenzione

Focolaio a Pistoia, 50 positivi dopo i viaggi in Puglia e Croazia: alcuni gravi in ospedale
Focolaio a Pistoia, 50 positivi dopo i viaggi in Puglia e Croazia: alcuni gravi in ospedale
Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:36 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 20:48
2 Minuti di Lettura

I viaggi e il focolaio di contagi Covid: individuato nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese, un boom di positivi, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. Sembra che a far scoppiare i contagi, come scrive oggi La Nazione e Il Tirreno sulle pagine locali, siano stati i rientri di alcune persone da due viaggi. Le gite incriminate sarebbero avvenute in Croazia e in Puglia.

Una situazione che ha indotto il sindaco, Luca Marmo, a sollecitare la popolazione al massimo rispetto delle indicazioni: indossare la mascherina all'interno dei locali e anche fuori quando la distanza tra le persone si riduce e a praticare l'igiene delle mani con meticolosità.

Il sindaco parla di «situazione numericamente preoccupante», aggiungendo che al momento le persone risultate positive ai test «sono circa una cinquantina» e che «nell'ultima settimana se ne sono prodotte 36, di cui 11 l'altro ieri, queste ultime tutte concentrate in una struttura alberghiera e questo ovviamente mi fa dire che la situazione è tendenzialmente sotto controllo».

Scuola, mascherine in aula riducono contagi e ricoveri evitando i focolai: i dati degli studi

Focolaio dopo una gara, contagiati giovani atleti romani: paura nei circoli sportivi

«Ci sono anche ricoverati all'ospedale - aggiunge il sindaco -, a mia conoscenza qualcuno in condizioni un po' più critiche, però nessuno di questi risulterebbe in condizioni tali da destare particolari preoccupazioni in questo momento».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA