Ilaria Brunelli, consigliera comunale del centrodestra: «Preferisco morire di Covid che vaccinarmi»

La consigliera comunale Ilaria Brunelli (foto Facebook)
La consigliera comunale Ilaria Brunelli (foto Facebook)
Sabato 18 Settembre 2021, 12:28 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 14:52
3 Minuti di Lettura

«Preferisco morire di Covid, che piegarmi al vostro ricatto». Lo ha scritto su Facebook una consigliera comunale della maggioranza di centrodestra a Bassano del Grappa (Vicenza), Ilaria Brunelli, esprimendo così il suo no ai vaccini e all'estensione del Green pass. Il messaggio - riportano i quotidiani locali - oltre a commenti pro e contro in rete ha suscitato polemiche a livello politico, con le forze di opposizione che chiedono al sindaco, Elena Pavan, di dissociarsi e di «cacciarla».

Video

«Mesi fa - scrive Brunelli, rivolgendosi al Governo, ai presidenti di Regione e ai loro seguacì - valutavo l'idea di vaccinarmi.

Ma l'aggressività e la coercizione che adottate sono così abnormi che ho deciso che non mi vaccinerò per nulla al mondo. Lo faccio per me, ma soprattutto per gli adolescenti e i giovani a cui il vostro farmaco fa più male che bene».

Alex Mantovan ucciso dal Covid a 40 anni a Rovigo: aveva scelto di non vaccinarsi

No-vax, morti quattro conduttori radio negli Usa: prima le accuse, poi i pentimenti (tardivi)

Il Partito Democratico di Bassano ha diffuso un comunicato nel quale chiede al sindaco di «cacciare Brunelli dalla sua maggioranza qualora la consigliera non chieda scusa e non rettifichi le sue dichiarazioni». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA