«Il vaccino è arrivato» ma la donna era morta 2 giorni prima: era una delle gemelle più anziane della Gran Bretagna

«Il vaccino è arrivato» ma una delle gemelle più anziane della Gran Bretagna era morta due giorni prima
«Il vaccino è arrivato» ma una delle gemelle più anziane della Gran Bretagna era morta due giorni prima
Mercoledì 20 Gennaio 2021, 11:30 - Ultimo agg. 17 Febbraio, 13:21
3 Minuti di Lettura

Il vaccino Covid-19 è arrivato, ma ormai era troppo tardi: era destinato a una delle gemelle più anziane della Gran Bretagna, che è morta 2 giorni dopo l'avviso ricevuto proprio a casa. Doris Hobday, 96 anni, è stata descritta come un «raggio di sole», dopo che la notizia della sua morte è stata annunciata su Good Morning Britain, dove ha raggiunto la fama accanto alla sorella gemella Lil Cox dopo aver detto in passato che il segreto della loro vecchiaia era «molto sesso».

One of the beloved Tipton twins Lil and Doris - who shot to fame with a series of hilarious interviews on national TV -...

Pubblicato da Solihull Updates su Mercoledì 20 gennaio 2021

Oggi la sua famiglia ha rivelato che Doris è morta dopo una battaglia di due settimane contro il Covid-19, facendo sapere appunto che il vaccino alla donna è arrivato 2 giorni dopo. La famiglia ha scritto: «Doris era solo a poche settimane di distanza dall'essere al sicuro ma non ha avuto la possibilità di farlo».

Lei e la sorella gemella «stavano ancora andando forte prima che questo virus le prendesse: erano determinate a vivere fino a 100 anni», ha scritto ancora la famiglia. «Il nostro pensiero va a tutte le famiglie che hanno subito una perdita a causa del Covid e invitiamo le persone a prenderlo sul serio». La sorella gemella Lil sta «lottando duramente» dopo aver contratto il virus ed è stata fotografata su GMB mentre leggeva una copia del libro "Wake Up" di Piers Morgan.

Vaccino, medico di base di Sondrio positivo dopo la prima dose: «Dimesso dall'ospedale, a casa devo seguire una terapia specifica»

Il duo era stato  ospite alla trasmissione This Morning, diventando star sui social: nel 2019 erano entrate su Facebook, con 20.000 follower: avevano fatto ridere ammettendo di vestirsi spesso al contrario.

Covid in Israele, il siero è debole: «Positivi 12mila vaccinati». Ritirati lotti in California

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA