Atelier della salute, visite dermatologiche gratuite al Policlinico Federico II

Atelier della salute, visite dermatologiche gratuite al Policlinico Federico II
Venerdì 16 Novembre 2018, 19:18
2 Minuti di Lettura
Dopo il successo della scorsa edizione, torna il secondo ciclo degli “Open day di Dermatologia” al Policlinico Federico II, una delle numerose iniziative di prevenzione che rientrano in “Atelier della Salute”, la manifestazione che da un biennio Scuola di Medicina e Chirurgia e Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II promuovono per favorire l’adozione di sani stili di vita e che si estende ben oltre l’ormai tradizionale due giorni di settembre, con appuntamenti ed incontri a favore della salute dei cittadini campani durante tutto l’anno.

Undici le giornate dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie dermatologiche, in programma il sabato mattina, promosse dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II di Napoli, diretta daGabriella Fabbrocini e dall’UOC di Dermatologia Clinica del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino.

Il primo appuntamento è sabato 17 novembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, ed è dedicato alle problematiche di unghie e capelli. 100 (cento) le visite gratuite che saranno rese disponibili dal team di dermatologi federiciani, che si svolgeranno negli ambulatori al secondo piano dell’edificio 10 (Via Sergio Pansini, 5). Non è necessaria la prenotazione.

Nei successivi incontri, in calendario dal prossimo mese di gennaio, saranno effettuate visite gratuite per l’acne idrosadenite (12/01), per le malattie dermatovenerologiche del viaggiatore,  dei  migranti  e delle popolazioni mobili (26/01), per la psoriasi (9/02), per le infezioni a trasmissione sessuale (23/02), per le dermatiti atopiche e le dermatiti da contatto (9/03), per le malattie dermatologiche dell’infanzia (23/03). Ma ci sarà spazio anche per la preparazione al sole (6/04), per la dermatologia generale (18/05 e 25/05) e per i nevi ed i melanomi (8/06).

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA