Cade e si ferisce in spiaggia: muore stroncata da un batterio carnivoro

Donna muore stroncata da un batterio carnivoro dopo aver trascorso un giorno in spiaggia
Donna muore stroncata da un batterio carnivoro dopo aver trascorso un giorno in spiaggia
di Marta Ferraro
Mercoledì 3 Luglio 2019, 15:38 - Ultimo agg. 15:40
1 Minuto di Lettura
Un batterio carnivoro ha ucciso una donna che ha trascorso una giornata in spiaggia negli Stati Uniti.

Lynn Fleming è morta questa settimana dopo essere stata attaccata da un batterio carnivoro. La donna, amante dell'oceano e delle spiagge, secondo i parenti si è infettata, cadendo mentre camminava su una spiaggia in Florida, come racconta FOX 13.
 
Come hanno spiegato i familiari, all'inizio non hanno dato molta importanza alla piccola ferita riportata dalla donna. «Era solo un piccolo taglio, anche se continuava a sanguinare», hanno raccontato.
Due giorni dopo, la donna si è recata dal medico, che le ha prescritto una cura antibiotica. Tuttavia il giorno seguente Fleming è stata trovata priva di sensi nella sua casa.

Il medico le avevano diagnosticato la fascite necrotizzante, una grave infezione dei tessuti molli. Fleming è deceduta due settimane dopo l'incidente sulla spiaggia.

Ora la sua famiglia avverte dei pericoli mortali che si possono nascondere nelle calde acque delle spiagge. 
Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti assicura che una persona su tre infettata da batteri carnivori rischia di morire. Secondo l'istituzione vengono registrati ogni anno tra i 700 e i 1.200 casi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA