Elisir della lunga vita creato in laboratorio, gli scienziati: «Così si arriverà a 120 anni»

Creato in laboratorio l'elisir che promette lunga vita, gli scienziati: «Così si arriverà a 120 anni»
Creato in laboratorio l'elisir che promette lunga vita, gli scienziati: «Così si arriverà a 120 anni»
di Silvia Natella
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 19:41 - Ultimo agg. 19:44
2 Minuti di Lettura
L'elisir di lunga vita? Esiste. Almeno secondo quanto sostiene un'equipe di scienziati cinesi. Senza scomodare i Cavalieri della Tavola Rotonda, venti medici avrebbero creato un infuso a base di erbe che consentirebbe di arrivare in perfetta salute fino all’età di 120 anni. La notizia è riportata dal South China Morning Post e arriva dalla Contea di Binyang, nella regione del Guanxi, nella parte meridionale del Paese. L'intruglio doveva restare segreto e a disposizione di chissà quale èlite, ma qualcuno ha diffuso le fotografie dei medici intenti a mescolare qualcosa. Gli scatti sono stati pubblicati su Weibo, il Twitter cinese.

Le autorità sanitarie locali hanno aperto un'inchiesta per appurare che la sostanza non sia dannosa e che dietro la presunta operazione pubblicitaria non ci sia una truffa. Sul web la notizia ha scatenato i commenti degli utenti, ma si sa solo che la bevanda era destinata al consumo esclusivo dei creatori e che negli ingredienti ci sarebbero acqua, limone ed erbe misteriose. Il "cocktail miracoloso" doveva rimanere dunque segreto e la fuga di notizie non era prevista. 


Stando a quanto scritto da alcuni quotidiani cinesi, alcuni striscioni appesi dietro il pentolone immortalato dalla fotografia avrebbero riportato il seguente slogan: “I medici del villaggio di Binyang, nel Guangxi, presentano la bevanda della longevità. Non è un mito per gli esseri umani vivere fino a 120 anni”.
Gli stessi medici avrebbero fatto da cavie ammettendo che aver bevuto l'elisir ha migliorato nettamente il loro stile di vita: qualità del sonno ottima e sensazione di ringiovanimento immediata. Per capire se effettivamente l'intruglio creato in laboratoriopossa essere efficace, tuttavia, bisogna aspettare un bel po' di tempo. E intanto, sognare non costa nulla. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA