Filler, fa un'iniezione sul viso e si ritrova con mezza faccia paralizzata a 29 anni

Giovane si sottopone a iniezioni facciali e si ritrova con una mezza faccia paralizzata
Giovane si sottopone a iniezioni facciali e si ritrova con una mezza faccia paralizzata
di Marta Ferraro
Sabato 3 Ottobre 2020, 12:16 - Ultimo agg. 15:06
2 Minuti di Lettura

Alcune persone sono disposte a fare qualsiasi cosa per migliorare il proprio aspetto fisico, ma talvolta anche i trattamenti di bellezza più innocui possono avere conseguenze tragiche. È il caso di una giovane donna cinese, rimasta paralizzata dopo essersi sottoposta a delle iniezioni al viso.

Zhao, 29 anni, si è racata in una clinica della città di Hangzhou per sottoporsi a delle iniezioni di filler per il viso per eliminare le rughe. La giovane donna si era già sottoposta a questo trattamento in precedenza, ma questa volta qualcosa è andato storto e una settimana dopo l'intervento si è svegliata con una parte del viso paralizzato. La sua bocca era storta, il sopracciglio sinistro era aggrottato e non riusciva a chiudere la bocca e l'occhio sinistro.

LEGGI ANCHE «Marco Maddaloni Charity», in moto la macchina della solidarietà per il Cardarelli

«Ogni giorno mi vedo allo specchio con una faccia inespressiva e voglio morire», ha detto la donna, secondo quanto riferito dai media locali. Zhao non riesce a masticare bene e deve bere con una cannuccia. I medici le hanno diagnosticato una paralisi facciale e non sono in grado di stabilire i tempi di recupero. Il processo alla normalità potrebbe infatti richiedere mesi o addirittura anni e addirittura potrebbe nelle peggiori delle ipotesi non recuperare più le normali funzionalità dei muscoli facciali.

La donna ha già denunciato la clinica di bellezza e il caso verrà discusso in tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA