La malattia di Huntington spiegata con un cartone animato

La malattia di Huntington spiegata con un cartone animato
La malattia di Huntington spiegata con un cartone animato
Martedì 28 Settembre 2021, 11:34 - Ultimo agg. 29 Settembre, 11:19
2 Minuti di Lettura

Spiegare la malattia di Huntington ai bambini (e non solo) attraverso un cartone animato. Si tratta di una malattia rara neurodegenerativa che in Italia colpisce una persona ogni 100mila abitanti. Il progetto nasce da un'idea di NOI Huntington-La Rete Italiana dei Giovani e si chiama The Broken Doll - A story of Huntington Disease, realizzato sia in italiano che in inglese grazie ad un finanziamento della Fondazione Roche e con la supervisione della Fondazione LIRH (Lega Italiana Ricerca Huntington). Il cartone animato verrà presentato martedì dalle 17 alle 18 nel corso di una diretta online.

Alla presentazione online su piattaforma streamyard parteciperanno Francesco Frattini, segretario generale della Fondazione Roche, l'onorevole Leda Volpi della Commissione parlamentare per l'Infanzia e l'adolescenza, il prof.

Ferdinando Squitieri, Direttore scientifico della Fondazione Lirh, Barbara D'Alessio, Presidente della Fondazione Lirh, Padre Bernardo Francesco Maria Gianni, Abate di San Miniato al Monte, Domenica Taruscio, Direttore Centro nazionale malattie rare, Teresa Petrangolini, Direttore Pal-Università Cattolica del Sacro Cuore, Annalisa Scopinaro, Presidente Uniamo Federazione italiana malattie rare. 

Covid, lo speciale del Mattino I I dati sulla malattia possono bastare a convincere gli indecisi a vaccinarsi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA