Man has part of finger amputated after being pricked while cleaning prawns, infected by flesh-eating bacteria https://t.co/pDGwhgo1hJ pic.twitter.com/RV6B4QimPJ
— The New Paper (@thenewpaper) July 12, 2020
Un uomo ha perso l'indice della mano destra a causa di un'infezione contratta dopo essersi ferito mentre lavava i gamberi che aveva comprato in un mercato di Singapore, secondo quanto raccontato dai media locali.
Al momento dell'incidente l'uomo non si è preoccupato dell'accaduto, tuttavia il giorno successivo aveva la febbre e il dito era gonfio e scuro. Solo allora ha deciso di recarsi dal medico che gli ha diagnosticato la fascite necrotizzante.
La stessa notte gli è stata amputata parte del dito e, successivamente, ha dovuto trascorrere due giorni nel reparto di terapia intensiva.
I funzionari sanitari hanno sottolineato che se il paziente avesse rimandato la visita medica per un altro giorno, avrebbe potuto perdere l'intera mano o addirittura morire.
La fascite necrotizzante è un'infezione batterica che si diffonde rapidamente le cui cause più comuni sono gli streptococchi di gruppo A. Questo batterio carnivoro uccide i tessuti e provoca gravi complicazioni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout