Burioni dai no vax ai no mask: «Con la salute non si scherza». E posta il messaggio di un hater

Burioni dai no vax ai no mask: «Con la salute non si scherza». E posta il messaggio di un hater
Burioni dai no vax ai no mask: «Con la salute non si scherza». E posta il messaggio di un hater
di Domenico Zurlo
Venerdì 22 Maggio 2020, 16:18
2 Minuti di Lettura

Mascherina sì o no? Il virologo Roberto Burioni ha pubblicato sulla sua pagina Facebook lo screenshot di un messaggio ricevuto da un'insegnante di fitness, che tra un attacco e l'altro mette in discussione quanto detto dalla scienza. «Ho combattuto per anni contro i no-vax, adesso è arrivato il momento dei no-mask. Ricordate che per il coronavirus vale lo stesso discorso che valeva per i vaccini: con la salute non si scherza», scrive Burioni a proposito delle tesi secondo cui la mascherina 'fa male' e non va indossata.

Leggi anche > Coronavirus, nel Lazio 31 nuovi positivi. Dati in calo a Roma: solo 10 nuovi casi

Nel messaggio, l'insegnante 
«di yoga e fitness trainer professionale» dice a Burioni di non prendere «farmaci da anni: Non ho una febbre dal 2012 - sottolinea - ho impiegato 46 anni per essere così in forma. Non ho nemmeno un chilo di troppo e seguo una dieta vegetariana, mi alleno circa 3 ore al giorno tra yoga, pilates, camminate all’aria aperta e nuoto. A vederla, senza offesa, lei non mi sembra così in forma quanto me…».

Leggi anche > Fase 2, l'Iss: «Contagi in calo in tutta Italia, ma aumentano gli asintomatici»

E ancora:
«Se ci tenete tanto a guadagnare sulla nostra pelle, direi che prima di imporre vaccini a noi, dovreste fare voi da cavie e dare il buon esempio. Prima si vaccini lei e i suoi familiari e i suoi compari della casta politica, poi ne riparliamo. E un’ultima cosa: si vergogni dei soldi che ruba ai cittadini italiani per raccontare menzogne. Può prendere in giro gli esseri umani, ma non il karma e le assicuro che c’è per tutti e sempre giusto, obiettivo». Poi la chiosa finale: «Un’ultima cosa: se la metta lei la mascherina».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA