Wine2Wine la Falanghina Campania 2021 nella Top 100 Wines 2022 di Wine Spectator

LA Falanghina Campania nei 100 Top Wines 2022 selezionati da Wine Spectator

Vini del Cilento
Vini del Cilento
Venerdì 18 Novembre 2022, 17:54 - Ultimo agg. 5 Dicembre, 12:40
3 Minuti di Lettura

È di qualche ora fa l’annuncio che la Falanghina Campania 2021 della cantina del Cilento è entrata nella lista dei Top 100 Wines 2022 di Wine Spectator, l’elenco dei cento migliori vini al mondo selezionati dalla prestigiosa rivista americana tra tutte le etichette degustate nel 2022. Si tratta di un riconoscimento prestigiosissimo, che fa della cantina guidata da Giuseppe Pagano un riferimento a livello mondiale per la vitivinicoltura campana e, più in generale, del Sud Italia.

A questo si aggiunge la notizia diffusa nei giorni scorsi, in occasione dell’evento «Wine2Wine» che si è svolto a Verona, dell’ingresso di San Salvatore 19.88 in OperaWine 2023 di Wine Spectator, Finest Italian Wines: Great Producers selected by Wine Spectator. Come dice il nome stesso, OperaWine è l’evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i migliori vini italiani. Ogni anno, gli italian reviewer Alison Napjus e Bruce Sanderson sottopongono a un attento esame visivo e gusto-olfattivo i vini italiani selezionati e assegnano a ciascuno un punteggio sulla base di diversi criteri. Da questo processo viene fuori l’eccellenza dei produttori italiani: 130 cantine da tutta la penisola che, pur nella differenza di territorio, stile produttivo e dimensioni aziendali, sono accomunate dall’altissima qualità dei vini prodotti. Tra queste anche San Salvatore 19.88.

«E’ un grande onore aver ricevuto questi prestigiosissimi riconoscimenti – dichiara Giuseppe Pagano, patron di San Salvatore 19.88 - che rappresentano il coronamento di un percorso molto intenso nel corso del quale abbiamo consumato scelte coraggiose, con l’obiettivo di dare visibilità al nostro territorio e di dare vita a prodotti che rispecchiassero le caratteristiche uniche del Cilento. Il coraggio viene sempre premiato insieme alla determinazione. E i risultati così lusinghieri che oggi raccogliamo rappresentano la conferma della bontà di questo nostro approccio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA