Presentazione del libro: «Il Taurasi. La storia, il vino, il territorio» domani

«Ho accolto la sfida di un manoscritto su un argomento di grande attualità»

Lorenzo Mazzeo, il curatore del libro
Lorenzo Mazzeo, il curatore del libro
Venerdì 18 Novembre 2022, 19:55
2 Minuti di Lettura

Sabato 19 novembre 2022, alle ore 11:00, presso la prestigiosa sede dell’Archivio di Stato di Napoli, in piazzetta del Grande Archivio 5, si terrà la presentazione del libro “Il Taurasi. La storia, il vino, il territorio”.

Il libro è stato “pensato” in occasione di una serie di studi tematici e ricerche storiche e bibliografiche di cui il Rotary Club Taurasi si è fatto promotore, che sono partite dagli Archivi storici della fondazione Banco di Napoli, e che oggi consentono di confrontarci sul tema della diffusione e delle potenzialità del Taurasi.

«Ho accolto con entusiasmo l’idea e la sfida di realizzare e presentare un manoscritto che, attraverso la rievocazione storica e per molti inedita, delle motivazioni e dei corsi che portarono all’affermazione e alla peculiarità del Taurasi, propone un argomento di grande attualità, ma nel contempo guarda e si proietta costantemente nel futuro» dice l'avvocato Lorenzo Mazzeo, curatore del volume.

Video

«Tale vocazione intende suggerire spunti di riflessione su quanto può essere fatto, se i pensieri e le idee innovative sono accompagnate da una presa d’atto cosciente e da una concreta volontà di fare, di agire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA