Kermesse a base di patate: i fondi andranno al museo di Auschwitz

Kermesse a base di patate: i fondi andranno al museo di Auschwitz
di Nello Fontanella
Giovedì 4 Luglio 2019, 13:31 - Ultimo agg. 13:42
2 Minuti di Lettura
Si rinnova la tradizionale kermesse enogastronomica de “A Patane ‘e Notte” ed anche quest’anno i proventi dell’evento saranno destinati al “Memoriale di Auschwitz e Birkneau” e consegnati nel corso dell’annuale viaggio in Polonia che si terrà nel gennaio 2019. Organizzata dall’associazione Populorum Progressio onlus, con l’Azione cattolica e la Pro – Loco di San Vitaliano e il patrocinio del comune, si terrà sabato 6 luglio presso il comune di San Vitaliano in Piazza Leonardo Da Vinci, a partire dalle 21, tra musica, spettacoli e prelibatezze tutte a base di patate, la sesta edizione de “a Patane ‘e Notte” nata per celebrare il gusto e la qualità dell’eccellenza regina dell’Agro-Nolano.

Con il duplice e nobile scopo di devolvere i proventi al “Memoriale di Auschwitz e Birkneau”, al quale, grazie alle precedenti edizioni de “‘A Patane ‘e Notte” e ad altre iniziative, sono stati donati finora circa 7mila euro al museo. A valorizzare il prezioso tubero e a promuovere l’educazione verso il buon cibo sarà proprio il ricco menù della manifestazione basato su ricette antiche e gustose. Parmigiana di patate, patata twist, patate all’insalata, crocché di patate, pasta e patate, patate con salsiccia, sono solo alcune delle pietanze del menù che allieteranno il palato di tutti i presenti.

Ai fornelli si cimenteranno gli chef del Risto pub Braceria Feudo 86 di Nola; L’Agriturismo La Montagna di Scisciano; Il Bar Orsini di Nola; Il Bug Beer di Mugnano del Cardinale e il panificio Marcadante di Marigliano. Ad allietare la serata, oltre alla presenza di stand dedicati alle eccellenze del territorio e all’area gioco con i gonfiabili dedicata ai bambini, sarà la musica di dj Cico
© RIPRODUZIONE RISERVATA