Associazione Pizzaiuoli Napoletani, nasce la Pizzaiuoli school a Poggioreale

Associazione Pizzaiuoli Napoletani, nasce la Pizzaiuoli school a Poggioreale
Sabato 25 Luglio 2020, 17:59
1 Minuto di Lettura
Più di 20 maestri insegneranno l'arte della preparazione della pizza a giovani provenienti da tutto il mondo. È l'iniziativa della Associazione Pizzaiuoli Napoletani, che avvierà i corsi a settembre nella propria sede in via MIchele Parise, nel quartiere Poggioreale, a Napoli. Oltre alla pratica della preparazione e dell' impasto, le lezioni prevedono nozioni di marketing, nutrizione, sicurezza sul lavoro, food -cost, e sicurezza sanitaria, sulla base alle norme dettate dell'emergenza Covid-19.

«La nostra è la scuola della tradizione, degli impasti e delle tecniche che hanno reso unica la pizza napoletana nel mondo - afferma Sergio Miccù, presidente dell'Apn - i nostri maestri pizzaiuoli sono eredi della straordinaria tradizione partenopea che è passata di generazione in generazione e oggi, grazie alla scuola, potranno trasferire il proprio patrimonio di conoscenze ai ragazzi provenienti da tutto il mondo per fare loro apprendere quest'arte, come se fossero i loro genitori».

La Pizzaiuoli school sarà presentata alla stampa lunedì 27 luglio alle 18 da Sergio Miccù, Luciano Pignataro e da 20 tra i più noti artigiani della pizza napoletani. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA