«Da Michele» assume l'80% degli allievi formati da "Logos" per la sua catena internazionale

«Da Michele» assume l'80% degli allievi formati da "Logos" per la sua catena internazionale
Mercoledì 29 Giugno 2022, 10:41
3 Minuti di Lettura

Sono 6 i giovani su 8 partecipanti, in prevalenza under 40, che, appena usciti dal corso per conseguire la qualifica regionale di pizzaiolo a cura di “Logos formazione”, sono stati già assunti dal partner “L’antica pizzeria da Michele”, nelle diverse pizzerie della catena "Michele in the world", in Italia ed all'estero. Altri 5 giovani di un successivo corso, attualmente in stage, saranno assunti a partire dal mese di settembre, al termine del percorso di formazione.

Lo ha annunciato Alessandro Condurro, Ad della Mitw, nel corso degli esami, che si sono svolti nella sede di Aversa di “Logos formazione”. «Siamo felici di poter annunciare che questa partnership, ha non solo raggiunto i risultati attesi, ma ha addirittura superato le nostre più rosee previsioni. Del gruppo di ragazzi che hanno intrapreso questa strada, con il desiderio di trasformare in lavoro il proprio percorso di formazione, quasi tutti saranno assunti nelle sedi italiane ed europee. Il corso, che consta di una fase teorica e pratica termina con un esame, con rilascio di una qualifica professionale della regione Campania, che ha portato i ragazzi a raggiungere un grado tale da poter affiancare i nostri pizzaioli. Siamo fieri di poter registrare un dato opposto rispetto a quelli poco confortanti che si registrano in questo periodo: circa l’80% degli allievi formati è stato subito impiegato. Questa è l’unica risposta, concreta e reale, che vogliamo dare al dibattito sulla pizza degli ultimi giorni. La formazione e il lavoro, degnamente remunerato, sono le uniche strade possibili per noi che facciamo questo mestiere, come azienda di famiglia, da altre 150 anni.

Continueremo su questa strada anche per i corsi dell’anno 2022/2023». 

La dottoressa Raffaella Alloni, direttrice del corso ha sottolineato l'importanza del lavoro sinergico dei vari enti che ha consentito gli stage anche in strutture di altre regioni presso le quali gli allievi sono stati assunti alla fine del corso, consentendo agli allievi di poter cogliere l'opportunità di inserimento lavorativo.

«Come ente di formazione - ha spiegato - punteremo sempre di più ad attuare una formazione finalizzata all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e non fine a se stessa, promuovendo e ricercando partner di eccellenza come l'antica pizzeria da Michele in the world che possano accrescere le competenze dei giovani trasferendo il "saper fare" dei maestri pizzaioli napoletani ai ragazzi che si affacciano in questo lavoro professionale». 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA