Beer & Food Attraction 2023: c'è anche Napoli alla fiera internazionale di Rimini dedicata alla birra

La manifestazione dedicata alle birre e non solo con il debutto dell’area «mixology circus» e «food court»

Locandina Beer & Food Attraction
Locandina Beer & Food Attraction
Venerdì 17 Febbraio 2023, 18:00
3 Minuti di Lettura

Giunta alla sua 8ª edizione e presenti anche nove aziende campane: la manifestazione internazionale Beer & Food Attraction, si terrà presso la Fiera di Rimini dal 19 al 22 febbraio 2023. Le eccellenze birrarie italiane e internazionali, artigianali e mainstream; con il variegato mosaico del mondo beverage a 360°, dalle acque minerali ai succhi di frutta, dai soft drink agli spirits, dai coloniali agli energy drink. Il tutto abbinato con le proposte food che rispecchiano le nuove esperienze di consumo fuori casa, dal fast casual dining al mondo gourmet.

In contemporanea con la 5ª edizione di BBTech expo, la fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande, e con la 12ª edizione dell’international horeca meeting di Italgrob.

Oltre 600 i brand presenti all’edizione 2023, con 60 mila metri quadri di area espositiva, decine di migliaia gli operatori professionali attesi, distributori horeca e pubblici esercizi, anche dall’estero. Grazie infatti alla partnership con Ice agenzia e il ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e con il network dei regional advisor di italian exhibition group sono già confermati 114 buyer da 36 paesi.

Le delegazioni più numerose provengono da: Spagna, Gran Bretagna, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Israele, Svezia.

Saranno presenti anche 8 aziende campane: Birrificio ventitre srls, associazione verace pizza napoletana, beerfellas, Fabio Russo srl, Okorei-microbirrificio, Parisi spa, Senatore srl, Top distribuzione srl, bespoke distillery srl.

Beer&Food Attraction affianca alle proposte delle aziende espositrici presenti in fiera, un sempre più articolato calendario di eventi che rappresenta una leva di formazione professionale e uno strumento di promozione e scouting di nuove tendenze e eccellenze.

La novità 2023 è il debutto del progetto speciale «mixology circus» e la «food court».

Video

Mixology circus un’iniziativa speciale, a cui si può accedere acquistando un ticket dedicato, incentrata sull’arte di miscelare alcolici con altri ingredienti per creare cocktail indimenticabili, con masterclass di alto livello a cura di esperti del settore. Un’occasione per raccontare e assaporare i prodotti delle aziende con un approccio più consapevole al consumo, a partire dalla valorizzazione del saper fare, dalla qualità degli ingredienti e dalla degustazione immersiva.

Food court realizzata in partnership con confimprese e dedicata alla ristorazione commerciale, con coinvolgimento di innovativi format di ristorazione quali I love pokè, Panzo Milano, Kebhouze. Un crocevia di incontri tra domanda e offerta di lavoro per i professionisti del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA