New York Pizza Festival, è il trionfo della pizza napoletana al Bronx

New York Pizza Festival, è il trionfo della pizza napoletana al Bronx
di Luca Marfé
Domenica 6 Ottobre 2019, 09:37 - Ultimo agg. 7 Ottobre, 19:06
2 Minuti di Lettura

NEW YORK - Un trionfo. Le strade del Bronx come i vicoli di Napoli, la magia della pizza come un ponte tra noi e New York.

Il Pizza Festival 2019 è il sindaco Bill De Blasio che grida «Forza Napoli!», è la visione di Antimo Caputo e di Fred Mortati che hanno reinventato cibo e Stati Uniti, è un bagno di folla che si mescola tra dischi di pasta e felicità.

Un fiume di gente, una grande festa.
 

 

L’armata dei pizzaioli napoletani è un “dream team” inarrestabile e in un attimo se ne accorgono televisioni, giornali e social locali.

Almeno per due giorni, l’America è nostra grazie a Caputo e grazie a nomi quali l’esplosiva Teresa Iorio, Gino e Antonio Sorbillo, Vincenzo Capuano, Salvatore Salvo, Davide Civitiello e tanti, tantissimi altri.

Generazioni diverse, a cavallo tra fatica e talento, orgogliose di rendere orgogliosa Napoli. E, assieme a lei, tutti i napoletani nel mondo e tutti gli americani accorsi nella Little Italy di Crescent Avenue, dove arriva il sigillo prestigioso e sentito del Console Generale d’Italia prima e del sindaco della Grande Mela poi.

Francesco Genuardi e Bill De Blasio, fianco a fianco con Caputo e Mortati, per uno storico momento di buonissima e indissolubile amicizia tra Italia e Stati Uniti.
 

Un trionfo.
Meritato, meritatissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA