Caprisius, il primo gin prodotto con le fragranze dell'isola di Capri

Caprisius, il primo gin prodotto con le fragranze dell'isola di Capri
di Mariano Della Corte
Martedì 17 Settembre 2019, 09:58 - Ultimo agg. 11:22
2 Minuti di Lettura
Capri. Sarà presentato questa sera alle 18.00, sulla terrazza panoramica di Villa Hibiscus a Tragara, con una degustazione aperta a tutti gli ospiti dell’isola, il nuovo gin dell'isola di Capri: Caprisius. Un nome molto evocativo e suggestivo per il primo distillato che porta Capri nel nome, prodotto da Limited Capri, Caprisius raccoglie la vera essenza di una terra mitica e nasce dalla voglia di esprimere profumi e sapori dell'isola azzurra in una elegante ed unica bottiglia che racchiude le fragranze più intime di Capri.
 
 

Un vero e proprio viaggio sensoriale, concentrato in una bottiglia che oltre al gin rimanda alle essenze aromatiche dell'isola: dal timo al ginepro, al limone, alla maggiorana, fino al sale marino. Un percorso nei sentieri impervi rocciosi di Capri, dai boschi alla scogliera, fino ad arrivare al largo dei faraglioni, simbolo eterno di questo paradiso.

Tutti i botanicals tipici dell’isola vengono coltivati e raccolti a Capri per poi essere distillati separatamente ed infine inebriati dalla brezza marina che ne diventa il suo tratto distintivo, per un’esperienza gustativa unica nel suo genere.

Caprisius è un gin premium 100% italiano si presenta trasparente e limpido, aprendo la sua preziosa bottiglia sprigiona tutti i profumi caratteristici di Capri con sensazionali richiami alle erbe spontanee dell'isola ed al profumo del mare.

Massima espressione di sapidità, gusto, delicatezza e morbidezza. In esso si identifica lo spirito di Capri. Caprisius gin è realizzato con il metodo Compound: tecnica che permette di creare prodotti di altissima qualità. È un gin versatile a 360° con i suoi 5 grammi di sale per litro è particolarmente adatto alla miscelazione moderna, all’uso in cucina ed al food pairing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA