Coffee day 2021 a Napoli, viaggio a tutto caffè al Gambrinus

Coffee day 2021 a Napoli, viaggio a tutto caffè al Gambrinus
Mercoledì 29 Settembre 2021, 13:20 - Ultimo agg. 17:23
2 Minuti di Lettura

Venerdì 1 ottobre si festeggerà la giornata internazionale del caffè, e per l'occasione, il gran caffè Gambrinus ha organizzato un viaggio nel mondo dell'amata bevanda nera.

L’evento si terrà dalle 12 alle 18 ed è aperta ad esperti, operatori del settore, appassionati, curiosi e chiunque abbia voglia di essere accompagnato nelle storiche sale del Gambrinus «seguendo la scia dell’universo caffè», con particolare attenzione all’espresso, che ha trovato e trova nello storico locale l’ambiente adatto, tra tradizione e innovazione.



All'interno della storica sala, sono state allestite diverse postazioni, ciascuna dedicata ad un particolare aspetto del caffè da comunicare e valorizzare.

Si parte con l’esposizione della pianta e dei chicchi di caffè crudi, poi ci si sofferma sulla storia, l’evoluzione tecnologica, le curve di tostatura e sui sistemi di estrazione.

Si prosegue con l’evoluzione del caffè all’interno del gran caffè Gambrinus con l’esposizione di macchine d’epoca e moderne apparecchiature. Non mancheranno i corner dedicati ai drink e alla pasticceria e all’immancabile preparazione del caffè: dal classico alle versioni gourmet della bevanda. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA