La coppia di ristoratori salernitani che conquista New York e la guida Michelin. Il successo di Rossella ed Emiliano

La Guida Michelin celebra i due ristoratori di Polla

Il ristorante Flora
Il ristorante Flora
di Pasquale Sorrentino
Venerdì 19 Maggio 2023, 11:56 - Ultimo agg. 13:29
2 Minuti di Lettura

«Se ti sembra difficile trovare del buon cibo a un buon prezzo nel South Slope di Brooklyn, allora non sei stato da Flora», è l'incipit della Guida Michelin per descrivere il locale-ristorante dei due cittadini pollesi Emiliano Cammardella e Rossella Episcopo.

Marito e moglie partiti da qualche tempo dal Vallo di Diano, da Polla per la precisione, per coltivare il prioprio amore per gli Stati Uniti, per vivere gli States e vivere le proprie passioni. 

Sociologa lei, grafico e musicista lui.

E da qualche tempo anche ristoratori affermati. Ecco infatti come prosegue la descrizione della guida Michelin. «Emiliano e Rossella sono dietro questo luogo accogliente e luminoso che conserva molti dei tocchi rustici della sua precedente incarnazione (si pensi ai muri con mattoni a vista e porte e finestre con cornice in legno) intervallati da tocchi industriali. 

Il cibo è vincente come l'ambiente. Ravioli a campana ripieni di ricotta di bufala d'importazione, conditi con bottarga di muggine rasata e cosparsa, fragrante scorza di limone e pangrattato croccante è semplice, ma delizioso. Poi per dessert, la delizia al limone, importata direttamente dal famoso pasticcere della Costiera Amalfitana, Sal De Riso, è un morso di sole. Il sogno americano esiste, così come la ricchezza e il gusto del Made in Italy e così come l'amore di Emiliano e Rossella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA