Festa del Baccalà, gusto e tradizione ​da Eccellenze Campane

Festa del Baccalà, gusto e tradizione da Eccellenze Campane
Sabato 26 Settembre 2020, 00:30
2 Minuti di Lettura
Continuano gli appuntamenti tra gusto e tradizione organizzati da Eccellenze Campane e Verace Sudd, che questo weeke d ospiterà la “Festa del Baccalà” nel locale di via Brin a Napoli.

Gli ospiti potranno degustare un menù alla carta interamente dedicato a questo straordinario alimento della nostra tavola, creato per l’occasione dai professionisti del gusto che animano Eccellenze Campane.

Tante le specialità e tipicità da provare: lo spazio Friggitoria dello store offrirà un piatto composto da filetto di baccalà fritto e peperoncelli verdi, mentre presso la Panuozzeria sarà disponibile “Baccalà”, lo speciale panuozzo con baccalà alla napoletana e fiordilatte.

Ci sarà anche un’edizione speciale della pizza, la “Somma Vesuviana”, con fior di latte, baccalà, tarallo napoletano, scarola riccia, zeste di limoni e olio evo.

Presso la Braceria invece verrà servito il carpaccio di marchigiana con mantecato di baccalà, granella di pistacchio e mentuccia selvatica con triangoli di polenta.

Infine, Osteria Irpinia offrirà tre diversi piatti in tema: i tubettoni con fagioli di Controne, il baccalà con olio al rosmarino e il baccalà arrostito con scarole.

Alla Festa del Baccalà non mancherà la musica:con le note jazz e swing rese dal vivo da “Elisabeth Queentet” che accompagneranno la serata del 26 settembre dalle 20. 

Inoltre, sabato alle 20:30 si terrà un interessante incontro con Alfredo Pecoraro, veterinario e scrittore, che approfondirà con il pubblico in sala gli aspetti storici e nutrizionali sul baccalà.

Con la partecipazione all’evento è previsto uno speciale sconto del 20% sull’acquisto di tutti i prodotti del Market e del caseificio di Eccellenze Campane.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA