Food Network, torna "La dolce bottega di Renato"

Food Network, torna "La dolce bottega di Renato"
di Enrica Buongiorno
Sabato 8 Ottobre 2022, 09:44
2 Minuti di Lettura

Raffinato pastry chef e re del cake design, Renato Ardovino spalanca le porte della sua elegante torteria a Battipaglia nella nuova edizione de La dolce bottega di Renato su Food Network. Un raffinato tempio del gusto in cui i suoi dolci, da quelli della tradizione a quelli monumentali e artistici meravigliano sempre il pubblico. 

In ogni episodio della serie Renato, dopo aver girato per la sua amata Campania alla ricerca di materie prime d’eccellenza, guiderà i telespettatori passo passo nella preparazione e nella realizzazione dei più amati dolci della tradizione italiana: dalle zeppole di San Giuseppe, alla crostata di crema e mele, passando per la torta morbida alla frutta. Nella seconda parte di ogni puntata, invece, spazio al cake design: il maestro pasticciere campano riceverà, infatti, una richiesta d’aiuto da un vip (Benedetta Rossi, Csaba Dalla Zorza, Imma Polese, solo per citarne alcuni) che gli commissionerà un dolce artistico per festeggiare una speciale ricorrenza.

Coadiuvato dalle sue assistenti Daniela e Martina, Renato si metterà all’opera per soddisfare al meglio le richieste dei suoi clienti vip. “La dolce bottega di Renato” (8x30), prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery, è scritto da Luigi Miliucci e diretto da Alessandro Valbonesi. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA