Global Food Innovation Forum,
a Carditello un volano per la filiera

Il Global Food Innovation Forum
Il Global Food Innovation Forum
di Nunzia Marciano
Venerdì 25 Giugno 2021, 20:10
2 Minuti di Lettura

Prima edizione del Global Food Innovation Forum, alla Reggia di Carditello, con l’obiettivo di valorizzare percorsi e servizi di innovazione in grado di aumentare la competitività della filiera food, favorendo i contatti tra le imprese agricole e della pesca e i fornitori di innovazione. La giornata di lavori è stata promossa dall’Assessore Regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo

Il Global Food Innovation Forum, ha l’ambizioso obiettivo di creare delle vere e proprie Comunità di Pratica, virtuose occasioni di confronto strutturato e continuo tra i beneficiari attuali e futuri dei fondi del PSR sull’innovazione ed i grandi protagonisti della trasformazione del settore rurale, rispetto alle nuove sfide della food security, della food safety, della sostenibilità – economica, ambientale e sociale – per le filiere e i territori rurali. 

«Abbiamo dedicato un’intera giornata al futuro dell’Agricoltura. Per un giorno la Campania è stata la sede di un evento di rilievo internazionale. È stato bello vedere tante persone riunite a discutere, in modo appassionato, di innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione, ingegneria finanziaria, giovani. Questa, un evento che tornerà sicuramente utile ad una regione come la Campania che si appresta a tracciare le basi per costruire l’agricoltura del futuro» ha dichiarato Nicola Caputo Assessore regionale all’Agricoltura a margine dell’evento.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA