Napoli capitale mondiale della pasticceria con la Zeppola d'Oro di Gustus

Napoli capitale mondiale della pasticceria con la Zeppola d'Oro di Gustus
Venerdì 9 Ottobre 2020, 21:30
1 Minuto di Lettura

La Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria sarà presente per la prima volta a Gustus dal 22 al 24 Novembre 2020 con un ricco calendario di eventi e di grandi professionisti appartenenti alla Fipgc.

Si parte dall’evento “Zeppola d’Oro” nel quale verranno premiati i migliori professionisti che si attengono a rigidi criteri di tradizione ed uso delle materie prime di qualità nella produzione della stessa.

Presenti i Campioni del Mondo di pasticceria e le Equipe Eccellenze Fipgc che daranno risalto alla maestria realizzando sculture in zucchero e cioccolato.

Si parlerà anche di panettone con la presenza dei vincitori del Campionato Mondiale del Panettone istituito dalla Federazione stessa.

«La Federazione non smette mai di cercare nuovi talenti e artisti nel campo della pasticceria e del cake design, sia a livello nazionale che internazionale. A Gustus ospiteremo i migliori pasticceri della nostra terra, da nord a sud: un palcoscenico di tecniche, idee, innovazione e professionalità. Saranno tre giorni di dolcezza e pura adrenalina, ma anche di professionalità, condivisione di idee e formazione», ha affermato Roberto Lestani, presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, Campione del Mondo di Pasticceria, Campione Olimpionico di Cioccolateria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA