«Incontri d'autore», cena a 4 mani: con lo chef Avitabile c'è la stella Michelin Palamaro

Giovedì 16 Settembre 2021
«Incontri d'autore», cena a 4 mani: con lo chef Avitabile c'è la stella Michelin Palamaro

Il 28 settembre, alle ore 20, la Masseria Guida, tenuta di charme con orti e cucina alle falde del Vesuvio, ospiterà il primo appuntamento di «Incontri d’autore»: un calendario di cene a quattro mani che vedrà alternarsi ai fornelli, al fianco dello chef resident Basilio Avitabile, grandi interpreti della cucina italiana.

Protagonista della prima serata sarà lo chef stella Michelin Pasquale Palamaro, il quale dà forma a piatti di terra e di mare che raccontano l’isola d'Ischia, caratterizzati da consistenze singolari e accostamenti cromatici ed olfattivi sorprendenti. 

Per questa cena a 4 mani ci sarà un incontro di cucine vulcaniche: quella vesuviana e quella ischitana.  Il menù, di cinque portate, sarà accompagnato dai vini di «Casa D’Ambra», storica cantina dell’isola di Ischia, dal 1888 impegno, ricerca e cultura del vino.

Il 20 ottobre si terrà il secondo appuntamento ed al fianco dello chef Avitabile ci sarà Domenico Iavarone,stella Michelin del Josè Restaurant di Torre del Greco interprete di una cucina innovativa e contemporanea.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA