Konosfoglia e Konosfoglia Rainbow: il gelato si fa virale

Konosfoglia e Konosfoglia Rainbow: il gelato si fa virale
Martedì 17 Luglio 2018, 19:32
2 Minuti di Lettura
Si chiama Konosfoglia il soft serve con cui Cuori di Sfogliatella ha aperto la stagione del gelato.

Konosfoglia è l'originale cono di sfogliatella servito con gelato al gusto sfogliatella, da guarnire con tante creme a scelta (pistacchio, cioccolato bianco, gianduia, nocciola, cocco etc..) e 10 tipi di granelle tra cui nocciole, mandorle e cocco. Un'idea di Antonio Ferrieri che vuole combinare il dolce della tradizione pasticciera napoletana per antonomasia con l’arte del gelato e la fantasia dei clienti. La tradizione viene rivisitata dalla fantasia dei maestri pasticcieri e trasformata in chiave moderna con un ventaglio di proposte ampio per accontentare i gusti e la creatività di tutti. Lontani i tempi in cui il gelato era solo un'esperienza di gusto, oggi il Konosfoglia non è solo un gelato, è molto di più, è un'esperianza a 360 gradi.

Una customer experience davvero unica: si sceglie il cono sfogliatella (cioccolato, cocco o decorato con confettini), si riempie di gelato alla sfogliatella e si personalizza con tantissimi topping e ingredienti diversi. Un momento dove sperimentare accostamenti di gusto e consistenze diverse e creare il Konosfoglia più scenografico e bello da fotografare e postare. E' proprio sull'immagine che sconfina la konosfoglia experience: una volta "assemblati" gelato e ingredienti, si va alla ricerca di like e cuoricini pubblicando la foto del gelato sui propri social. Una sorta di gara a chi realizza il Konosfoglia più bello.

Un trend che è diventato mania con il nuovissimo Konosfoglia Rainbow. L'ultimissima e colorata versione del Konosfoglia presentata in occasione del mese del gelato da Cuori di Sfogliatella. Tantissimi confettini colorati e un dolce biscotto artigianale, realizzato dai maestri pasticcieri nei laboratori della storica pasticceria, decorano il gelato alla sfogliatella. Al palato, la croccantezza dei rainbow sprikles si sposa perfettamente alla morbidezza e freschezza del gelato e, la cialda finale, con l'impasto della sfogliatella riccia, rende il tutto ancora più sorprendente.

Il Konosfoglia Rainbow rappresenta un'altra tendenza dolce destinata a crescere, visto l'entusiasmo di pubblico registrato da Cuori di Sfogliatella e che si farà strada nella sfera del viral food.

In un mercato stabile e maturo come quello dei gelati e dei dessert freddi, Konosfoglia e Konosfoglia Rainbow rappresentano un'innovazione e la volontà di Cuori di Sfogliatella di sostenere non solo il livello e la qualità dei gelati ma dell'intera industry, attraverso la realizzazione di prodotti in linea con i gusti dei consumatori.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA