Manuel Longobardi della pizzeria O' Sarracin è il campione mondiale di pizza napoletana stg

Manuel Longobardi della pizzeria O' Sarracin è il campione mondiale di pizza napoletana stg
di Aldo Padovano
Venerdì 8 Aprile 2022, 09:52 - Ultimo agg. 14:23
2 Minuti di Lettura

La pizzeria O' Sarracin di Nocera Inferiore vincitrice al Pizza World Championship 2022 di Parma nella categoria della pizza napoletana Stg.

È il giovane pizzaiolo nocerino Manuel Longobardi ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria della pizza tradizionale partenopea, quella riconosciuta dal disciplinare Stg.

Ad accompagnarlo sul posto più alto del podio del campionato mondiale della pizza c'era il suo maestro Angioletto Tramontano, guida della pizzeria nocerina O' Sarracin che da anni forma e cresce decine di giovani pizzaioli.

Una formazione che spesso avviene dietro il bancone della sua pizzeria ma anche attraverso collaborazioni con importanti enti del settore come l'Accademia Nazionale Pizza Doc, di cui Tramontano è testimonial soprattutto per l'organizzazione del Campionato Nazionale Pizza Doc.

Video

Tratto distintivo della pizzeria di Angioletto Tramontano è proprio la Style, la pizza stesa a ruota di carro come l'antica tradizione napoletana vuole.

Una soddisfazione enorme per la realtà di Nocera Inferiore che si conferma un punto di riferimento del mondo pizza nell'Agro nocerino sarnese e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA