Mille & un Babà, al via le iscrizioni per il contest di Mulino Caputo

Creatività e innovazione per le proposte in concorso

Antimo Caputo
Antimo Caputo
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 15 Febbraio 2023, 10:39 - Ultimo agg. 13:34
2 Minuti di Lettura

La seconda edizione del contest “Mille&UnBabà”, il concorso targato Mulino Caputo, nato per premiare i migliori Babà artigianali e celebrare l’eccellenza della pasticceria italiana, apre ufficialmente le iscrizioni e annuncia la composizione della giuria.

Tra i cinque giurati che valuteranno le proposte in concorso, il gotha della pasticceria italiana, coordinato da Antimo Caputo, in qualità di AD del Mulino.

I Maestri Pasticceri in giuria saranno: Salvatore Capparelli, titolare dell’omonima pasticceria nel centro storico di Napoli, considerato, in città, uno dei maestri di questa specialità; Sal De Riso, presidente dell’AMPI, la prestigiosa accademia che riunisce i migliori pasticceri d’Italia; il siciliano Santi Palazzolo, già Pasticcere dell’anno nel 2018, e Sabatino Sirica, vero e proprio patriarca della pasticceria partenopea.

Il concorso è riservato ai pasticceri professionisti, invitati a presentare la propria versione di Babà contemporaneo; i giurati valuteranno il dolce tenendo conto di: estetica e presentazione, profumo, gusto, colore, qualità degli ingredienti, morbidezza e alveolatura.

Al vincitore sarà assegnata una fornitura di farina Mulino Caputo, nella varietà Oro, specifica per lunghe lievitazioni, e un premio di mille euro.

"Questi contest" ha dichiarato Antimo Caputo "stimolano la creatività dei giovani pasticceri e dei professionisti e contribuiscono a rendere contemporanei anche i dolci più classici"

Il regolamento può essere richiesto scrivendo all’indirizzo info@dfcomunicazione.it e le candidature potranno essere inviate entro il 10 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA