Negroni week, da BrosandBun c'è il Plum Negroni con il liquore giapponese Umeshu

Negroni week, da BrosandBun c'è il Plum Negroni con il liquore giapponese Umeshu
Mercoledì 15 Settembre 2021, 16:00
2 Minuti di Lettura

In occasione della Negroni week, BrosandBun, il nuovo habitat per carnivori gourmand con cocktail bar, a San Giorgio a Cremano, omaggia uno dei migliori cocktail del mondo con il Plum Negroni.

Una variazione che mantiene la base del grande classico con un twist elegante e contemporaneo: Umeshu, liquore giapponese ottenuto dalla macerazione della ume (prugna ancora acerba e di colore verde) nell'alcol, un vermut rosso pregiato come il Carpano antica formula, Campari e Hennessy Cognac. 

Una miscela ben dosata dalle esperte mani del bartender Giuseppe Esposito, napoletano, classe ’86, già head bartender dello Sky Garden di Londra e del Arros Qd, il ristorante londinese del pluristellato Quique Dacosta. 

Video

«È da tempo che ragioniamo su come arricchire e completare la nostra offerta ed è stato naturale pensare di riaprire, dopo questa lunga pausa, con un cocktail bar premium e una drink list da abbinare ai nostri burger e piatti di carne o da gustare come aperitivo e, perché no, come dopocena. Un segno di ottimismo che abbiamo voluto dare ai flamingos, i nostri ospiti, per brindare bene e con gusto all’estate 2021», dichiara Annalisa Alfiero, co-founder insieme al fratello Gennaro del locale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA