Sal De Riso conquista Milano: è lui il vincitore di Artista del Panettone

Sal De Riso conquista Milano: è lui il vincitore di Artista del Panettone
di Mario Amodio
Domenica 4 Dicembre 2022, 17:22 - Ultimo agg. 5 Dicembre, 12:41
2 Minuti di Lettura

Salvatore De Riso vince l'edizione 2022 di “Artisti del Panettone”, la competizione svoltasi stamane a Milano che premia il miglior panettone tradizionale classico basso senza glassa.

Ed è stato quello del maestro pasticciere della Costa d’Amalfi il miglior lievitato in assoluto giudicato insieme a quelli di altri quattordici professionisti del settore da un team di esperti, guidato dal presidente di giuria Luigi Biasetto della Pasticceria Biasetto di Padova, campione uscente e un selezionato gruppo di giornalisti del settore food.

La premiazione si è svolta questa mattina a Palazzo Castiglioni, nell’ambito di “Happy Natale Happy Panettone”, iniziativa volta alla valorizzazione del tipico dolce delle feste, organizzata da Confcommercio Milano con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e il supporto di Fiera Milano.

Salvatore De Riso della pasticceria Sal De Riso di Minori ha conquistato la medaglia d’oro, davanti ad Andrea Tortora di AT Patissier e Lucca Cantarin della Pasticceria Marisa, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Sul palco a consegnare le rispettive targhe i rappresentanti del Consorzio dell’Asti, di Agrimontana e Molino Dallagiovanna.

«Abbiamo valutato quindici grandi professionisti ma anche grandi uomini - dichiara il Presidente di Giuria e campione 2021 uscente Luigi Biasetto - perché un Artista è una persona che vive in simbiosi con il suo lievito madre. Lo seguono quotidianamente perché il lievito madre è qualcosa di vivo, ha un’anima». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA