Palermo, pizzaioli napoletani al «Coca-Cola PizzaVillage@Home»

Palermo, pizzaioli napoletani al «Coca-Cola PizzaVillage@Home»
Mercoledì 9 Marzo 2022, 12:43
3 Minuti di Lettura

Parte domani, giovedì 10 marzo, a Palermo la tappa inaugurale del Coca-Cola PizzaVillage@Home 2022. Il primo appuntamento dell’evento in tour, che vedrà protagonista la città sino a domenica 13, riproporrà il leitmotiv di condivisione e convivialità che anima la manifestazione. Ad accendere i forni nell’hub di produzione al centro della città, saranno cinque maestri pizzaioli in rappresentanza di quattro pizzerie, due palermitane e due napoletane, che realizzeranno le pizze della tappa  accompagnate da una special box. Unicità dell’evento la possibilità di poter apprezzare contemporaneamente, sulla propria tavola, diverse pizze realizzate dai maestri pizzaioli che, presenteranno i grandi classici e proposte inedite e ricercate. 

Video

Top player della tappa saranno i siciliani maestri pizzaioli Ron Garofalo, della pizzeria Mistral, che presenterà le sue specialità: Sfincione Palermitano (pomodoro, cipolla, acciughe, pan grattato, caciocavallo, origano) e la 4 formaggi siciliana (mozzarella, gorgonzola, tuma, formaggio grana) e Nunzio Billi di Re Borbone con la sua Margherita (pomodoro San Marzano, fior di latte di Agerola, basilico, olio Evo) e O'Sole mio (pomodoro giallo di Battipaglia, fior di latte di Agerola, lamelle di cacioricotta, basilico, olio Evo). Insieme al trio partenopeo composto da Davide Civitiello e Antonio Sorrentino di Rossopomodoro con le proposte Diavola a due pomodori (pomodoro Roma, datterino giallo, fior di latte di Agerola, salamino piccante, basilico, olio Evo) e la Rossopomodoro (provola affumicata, pomodoro San Marzano Dop, pomodoro piennolo del Vesuvio Dop, datterini gialli di Battipaglia, scaglie di cacioricotta stagionato, olio Evo) ed Antonio Falco, L’Antica Pizzeria Da Michele, con la sua Margherita (Pomodoro San Marzano, Fior di latte di Agerola, Olio di semi di soia, basilico, pecorino romano).  La pre-sales del Coca-Cola PizzaVillage@Home, attraverso l’app di Glovo, prevede un costo promozionale di 5 euro anziché 7 euro e terminerà giovedì 10 (chiusura degli ordini alle ore 18).

Nei giorni di evento, naturalmente, sarà possibile continuare ad ordinare al prezzo base (7 euro)

Inoltre, le opportunità proseguiranno grazie alla mission solidale, durante la quattro giorni, con le 1.000 pizze donate a Banco Alimentare, per aiutare chi si trova in difficoltà. Il charity partner dell’iniziativa opererà a fianco degli organizzatori per lavorare a spreco zero. ricevendo le materie prime avanzate a fine tappa, Per il secondo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione, in qualità di title sponsor, dell’edizione 2022: pizza e Coca-Cola è il binomio perfetto, una combinazione che mette tutti d’accordo, ideale per trascorrere un momento con gli amici o con la famiglia all’insegna del divertimento e della convivialità. L’evento, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi e Aadv Entertainment, trova il prezioso sostegno anche di Mulino Caputo (founding partner) da sempre supporter del progetto PizzaVillage e fornitore di un prodotto apprezzatissimo da tutti i migliori professionisti al mondo. Official partner: Lurisia, Birrificio Angelo Poretti, Latteria Sorrentina, Ciao-Il Pomodoro di Napoli, Caffè Kenon, Ricola, Amaro Montenegro, Infinity+. Technical partner PizzaMaster, delivery partner in esclusiva, Glovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA