Pizza e sushi, arriva Pizza Ito con il sushiman Ignacio Hidemasa

Pizza e sushi, arriva Pizza Ito con il sushiman Ignacio Hidemasa
di Giuliana Covella
Domenica 27 Ottobre 2019, 09:45 - Ultimo agg. 09:47
2 Minuti di Lettura
Nasce la Pizza Ito, firmata dal noto sushiman Ignacio Hidemasa Ito alla guida delle cucine del Tabi restaurant di Napoli. La novità ha già incuriosito gli appassionati di sushi, ma le caratteristiche della pizza che s’ispira alla cucina orientale saranno presentate ufficialmente nel menu invernale di Ciro Savarese ad Arzano. 

Da poche settimane insignito con 2 Spicchi nella Guida delle Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso, Savarese - che proviene da una  delle più antiche famiglie di pizzaioli di Napoli, gli Oliva (papà Giuseppe e nonno Ciro i suoi maestri) - da sempre affascinato dai sapori del Sol Levante (come dimostrano peraltro gli arredi giapponesi del suo locale), ha scelto di servire ai suoi clienti una pizza dalle forti influenze del sushi fusion.

LEGGI ANCHE Pizza allo champagne: sorpresa a Napoli con i gamberi di Mazara

Ha preso forma così la Pizza Ito, realizzata dal sushiman Ignacio Hidemasa Ito. Nella “new entry” la picanha scottata e la riduzione di salsa aromatizzata al ginger vanno a sposarsi con la mediterraneità della mozzarella di bufala affumicata e della polvere di pomodoro essiccato.

Nel nuovo menu spazio anche alla tradizione nostrana con l’inserimento dell’Arancino al soffritto realizzato con riso di Baraggia Dop e soffritto napoletano. Novità anche nel beverage con l’ingresso della birra “Ciro Savarese”, una saison blonde nata per celebrare la conquista dei 2 Spicchi e realizzata in esclusiva dal birrificio artigianale umbro San Biagio per il patron del locale di Arzano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA