“Trofeo dell’Amore” a Caivano: vince una coppia di maestri pizzaioli di Sant’Antonio Abate

Francesco Conato e Lina Cannavale premiati da Umberto Fornito
Francesco Conato e Lina Cannavale premiati da Umberto Fornito
di Antonio Parrella
Giovedì 16 Febbraio 2023, 18:13
2 Minuti di Lettura

Sono i maestri pizzaioli Francesco Conato e Lina Cannavale premiati dal pluricampione del mondo Umberto Fornito), originari di Sant’Antonio Abate, i vincitori della prima edizione del “Trofeo dell’Amore”, una competizione riservata a coppie miste di maestri pizzaioli (formate da un uomo ed una donna), che si è svolta a Caivano, presso la storica pizzeria del Corso Umberto dello chef stellato Luca Basilico, campione italiano di pizza gourmet.

Alle loro spalle la coppia Francesco Capone e Stefania Marino (Frattamaggiore), mentre la terza piazza è stata conquistata dal duo Carmine Pagnano e Terenzia Scuotto (Caivano).

In gara numerose coppie di esperti pizzaioli, provenienti da tutta la Campania. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca” del maestro pizzaiolo e Cavaliere della Repubblica Umberto Fornito.

Altri componenti dell’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca sono Ciro Fornito (vicepresidente), i maestri pizzaioli Antonio e Luca Basilico, Aniello Falanga, Gennaro Galeotafiore, Giuseppe Cardone e Simone Zullo. La tesoriera e responsabile della segreteria è Felicia Annarumma.

E così gli esperti della pizza napoletana (ognuno delle coppie, sia maschio che donna) si sono cimentati nella preparazione artistica di tre specialità: pizza amore, margherita e marinara.

La classifica finale è stata calcolata sommando i punti ottenuti nelle tre categorie.

Da annotare che, oltre al “1° Trofeo dell’Amore”, sono stati assegnati altri premi anche ai primi sette classificati e consegnati attestati di partecipazione a tutti i concorrenti.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA