Vesuvio, al Lacryma Christi di Terzigno il «WineHunter Award»

Vesuvio, al Lacryma Christi di Terzigno il «WineHunter Award»
di Francesco Gravetti
Mercoledì 18 Agosto 2021, 16:15
1 Minuto di Lettura

Il Lacryma Christi della Tenuta Le Lune del Vesuvio di Terzigno premiati come i migliori vini dell'area vesuviana e tra i migliori vini italiani. A decretarlo, la commissione del The WineHunter Award, premio di eccellenza e alta qualità assegnato annualmente ai prodotti vitivinicoli nazionali e internazionali che riscuotono gli apprezzamenti di tecnici, sommelier, baristi, enotecari, giornalisti e appassionati di vino.

A seguito di una attenta valutazione, il Lacryma Christi del Vesuvio DOC bianco Janesta e il Lacryma Christi del Vesuvio DOC rosso Muscari della Tenuta Le Lune del Vesuvio si sono aggiudicati il prestigioso WineHunter Award Gold. In particolare, il Muscari della Tenuta Le Lune è l'unico Lacryma Christi rosso del Vesuvio ad aver ricevuto l'onorificenza dorata.

I vini dell'azienda vitivinicola di Andrea Forno hanno acceso gli entusiasmi delle commissioni di assaggio guidate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, vetrina di eccellenza, eleganza e unicità mondiale. Il Merano WineFestival è stata fra le prime manifestazioni in Italia a imporre una selezione sugli espositori basandosi sul livello qualitativo dei prodotti: il prestigioso Award premia quindi la capacità della Tenuta Le Lune di fare impresa valorizzando la propria terra e i propri grandi vini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA