Ambra Angiolini, età, malattia, fidanzato, vita privata, figli, la terapia e Instagram: chi è l'ex di Non è la Rai ospite da Loretta Goggi

Venerdì 17 Marzo 2023, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 13:06 | 2 Minuti di Lettura

Da Non é la Rai al Cinema

Nel 1994 conduce l’ultima edizione di Non è La Rai ed esce il suo primo album T’appartengo, di cui l’omonimo singolo scala le classifiche, la porta a girare l’Italia in tour, viene pubblicato in Spagna e Sud America e diventa un brano iconico. Le porte dello spettacolo per lei si spalancano e lavora con Gerry Scotti, Mike Bongiorno, Giuliana De Sio, e anche in radio (Radio Kiss Kiss e Radio Due) e su MTV con Omar Fantini. Si dedica alla recitazione e la vediamo in televisione, al teatro e al cinema.

Al cinema il suo esordio è con Luca Argentero e Lunetta Savino, in Saturno contro, e la vediamo con Luca e Paolo, Raoul Bova e Alessandro Tiberi in Immaturi, e prosegue la carriera nel cinema, vincendo un Nastro d’argento, un Globo d’oro e il David di Donatello. Attivissima fino ad oggi, Ambra Angiolini ha anche pubblicato un romanzo autobiografico, InFame, in cui racconta il periodo che l’ha vista soggetta alla bulimia. Nel 2022 è protagonista della serie tv Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek. Sempre nel 2022 Ambra Angiolini ha presentato il Concerto del Primo Maggio a Roma, insieme a Stefano Fresi e al comico Lillo. Dall’autunno 2022 diventa giudice di X Factor insieme a Dargen D’Amico, Rkomi e Fedez. Ai live di X Factor 2022, Ambra Angiolini sceglie di portare nella sua squadra: Matteo Siffredi, Lucrezia Fioritti e i Tropea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA