Luchè con Geolier a Sanremo 2024, chi è il rapper? Età, il dissing con Salmo, la vita privata e la carriera

Venerdì 9 Febbraio 2024, 10:44 | 2 Minuti di Lettura

Luché chi è

Luca Imprudente, in arte Luchè è cresciuto nel quartiere di Marianella, vicino le zone di Scampia, Piscinola e Chiaiano. Nel 1997 muove i suoi primi passi nel panorama musicale con l'amico Ntò. I due fondano il collettivo Co'Sang. Diventati famosi in città, nel 2005 pubblicano il primo album Chi more pe' mme. Nel 2012 inizia la carriera da solista e il 19 giugno dello stesso anno esce il primo disco intitolato L1 dove collabora con Marracash, i Club Dogo e Emis Killa. Nel 2014 esce il secondo album, L2 dove collabora con Clementino, Achille Lauro e Marracash. Nel 2016 viene pubblicato dall'Universal il disco Malammore che ottiene un discreto successo.

@ilmessaggero.it E pure la seconda è andata. Protagonista la musica? Emh... no i balletti! Si perché ieri all'Ariston si è ballato parecchio. Da Pulp Fiction al ballo del qua qua, ecco i cinque momenti dance della seconda serata. Angela Orecchio \ #ilmessaggero #sanremo #ballo #fiorello #amadeus #johntravolta #pulpfiction #ariston ♬ Dance - DM Production

Dopo due anni, nel 2018 torna con il quarto disco, Potere, in cui compaiono Guè Pequeno e CoCo. Lo stesso anno è presente con Capo Plaza in Casa Mia di Noyz Narcos nel suo album Enemy e con Marracash in Modalità Aereo di Gué Pequeno. Nel 2022 pubblica il suo quinto album con l'etichetta Columbia Records, dove volano le aquile che si è conquistato il disco di platino e sono presenti molte collaborazioni con Elisa,Ernia, Geolier,Guè,Madame,Marracash.

© RIPRODUZIONE RISERVATA