Chiara Ferragni su Instagram: «Sto male per la perdita di due persone». Cosa è successo

Chiara Ferragni su Instagram: «Sto male per la perdita di due persone». Cosa è successo
Chiara Ferragni su Instagram: «Sto male per la perdita di due persone». Cosa è successo
di Silvia Natella
Venerdì 20 Dicembre 2019, 15:30 - Ultimo agg. 17:31
4 Minuti di Lettura

Chiara Ferragni ha un rapporto speciale con i suoi followers ed è proprio a loro che poche ore fa ha raccontato di due perdite subite nell'arco di poco tempo. Lo ha fatto sui social, perché per lei Instagram non è soltanto uno strumento di lavoro, ma è anche un diario a cui affidare le pagine della sua vita, un mezzo con cui condividere i momenti della quotidianità e importanti riflessioni. C'è poco di “Unposted” nelle sue giornate, ma alcuni incontri lasciano il segno più di quelli patinati che finiscono sulle copertine.

Chiara Ferragni ha il piercing al seno? L'ultimo scatto su Instagram mostra un po' troppo

Le persone che ha perso nelle ultime due settimane non ha fatto in tempo a conoscerle dal vivo, ma la loro scomparsa l'ha colpita profondamente, al punto da spingerla a riflettere sulla vita e sul suo ruolo nel mondo. «Nelle ultime settimane ci sono state perdite che mi hanno fatto stare particolarmente male: si tratta di due diverse persone mai conosciute personalmente ma “soltanto” tramite Instagram e Whatsapp.

La prima, Irene, aveva chiesto a "Make a Wish" di venire nel mio negozio e la mia prima reazione ed idea era di farle una sorpresa e farmi trovare li, ma il peggiorare repentino delle sue condizione ha cambiato i piani. L’ho video-chiamata insieme a Fede “facendomi promettere” che si sarebbe rimessa perché ci tenevo davvero a conoscerla, e promettendole che due giorni dopo sarei andata io a quel punto a trovarla. Ma le cose sono andate diversamente, nel modo piu tragico possibile». Irene non è riuscita a realizzare il suo desiderio.


«La seconda persona - aggiunge Chiara -  si chiamava Ricky, e ogni tanto mi scriveva proprio qui su Instagram. Affrontava la sua malattia con positività e leggerezza, e leggere i suoi post faceva bene al cuore. Io, eterna positiva, sono sempre stata ammaliata ed attratta da persone piu positive di me, che riescono a vedere il sereno anche nella tempesta piu buia». La storia di queste due persone l'hanno portata a chiedersi il perché ci si soffermi su aspetti meno importanti: «Tutti noi abbiamo bisogno di vedere forza attorno a noi, per credere ogni giorno nell’umanità e nel bello del mondo. La perdita di queste due persone mi ha rattristata e mi ha fatto porre mille domande: perché ci focalizziamo su cosi tante caz***e nel nostro quotidiano? Cosa è la felicita’? Perché pensiamo sempre alla relatività della nostra esistenza e mai alla totalità di quello che siamo?».


«Se tutto dovesse smettere di esistere domani - conclude - cosa ci mancherebbe davvero? A me mancherebbe l’amore piu di ogni altra cosa. Baciare ed abbracciare le persone che amo, sentire il loro profumo e la loro risata. E poi i momenti piu semplici, quelli che “life is made of small moments like these”: la colazione, il divano, la buonanotte che ripeto a Leo esattamente come la sussurava a me mia mamma “sogni d’oro, d’argento, di platino ed anche meravigliosi”. Da quando sono mamma vivo la vita e penso alla morte in modo completamente diverso, e ho paure che prima neanche mi sfioravano i pensieri. È come se dare vita ad un’altra creatura mi avesse dato una visione dell’esistenza completamente diversa e mi avesse mostrato quanto tutto sia estremamente fragile... Voglio fare di più, voglio trovare altri modi per aiutare concretamente gli altri»



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA