Nadia Toffa, la sorella: «Ecco come ha reagito quando ha scoperto di avere il cancro»

Nadia Toffa, la sorella: «Ecco come ha reagito quando ha scoperto di avere il cancro»
Nadia Toffa, la sorella: «Ecco come ha reagito quando ha scoperto di avere il cancro»
di Emiliana Costa
Mercoledì 28 Agosto 2019, 13:34 - Ultimo agg. 29 Agosto, 10:14
3 Minuti di Lettura

Nadia Toffa, a pochi giorni dalla morte della conduttrice delle Iene, la sorella Mara l'ha ricordata con tenere parole. E ha parlato anche del momento in cui la giornalista ha scoperto di avere il cancro. In un'intervista su Gente, ripresa dal sito Sussidiario, la sorella ha rivelato: «Era Nadia che faceva coraggio a noi. Una roccia - racconta la sorella Mara -. Un concentrato di energie belle. Sono stata un po’ la sua seconda mamma, ma se avevo qualche problema lei sapeva sempre consigliarmi. Era molto più matura della sua età».

Nadia Toffa, l'ex fidanzato Ferrigno: «Ho raccolto il suo ultimo desiderio, per lei era tutto»
Nadia Toffa, il commovente post di Pablo Trincia: «Si aggiunge dolore al dolore»

E ha aggiunto: «Era un’anima splendida e Dio ha voluto chiamarla a sé. Della sua battaglia contro il cancro diceva 'Adesso la mia battaglia è questa e io non mi tiro indietro'. Ho visto gente che ringraziava mia madre per aver messo al mondo mia sorella».



Ora la famiglia sta pensando di realizzare qualcosa in suo ricordo. «Sì, dovremo pensare a qualcosa in sua memoria, organizzare qualche iniziativa per far in modo che la sua azione civile continui».
 


Nadia Toffa, il ricordo dell'ex fidanzato. Nadia Toffa e Massimiliano Ferrigno sono stati molto legati a lungo. Un amore tra i due solido e importante, che ha però subito una battuta d’arresto nel 2017, proprio l’anno in cui Nadia fu colpita da un malore mentre si trovava a Trieste e dopo essere stata trasportata al San Raffaele di Milano ha scoperto di avere un tumore al cervello. Ferrigno ha sottolineato, però di essere sempre rimasto legatissimo a Nadia Toffa e, soprattutto, di averne raccolto l'ultimo desiderio parlandone in un'intervista a Dipiù. Ferrigno è anche autore storico de Le Iene. Nadia Toffa si era anche fidzanzata con un altro uomo parlando di una persona «speciale», ma poco dopo era giunta la fine di questo amore visto che il nuovo compagno non riusciva a starle vcina come avrebbe dovuto nei giorni delicatissimi della malattia che l'ha condotta alla morte il 13 agosto scorso a Brescia. Massimiliano Ferrigno, quindi, non ha mai smesso di volere bene a Nadia Toffa: «Io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata. Non l’ho mai lasciata sola nemmeno un momento, sono stato io a raccogliere il suo ultimo desiderio. Dopo dieci anni ci eravamo presi una pausa di riflessione. Lei aveva trovato un altro uomo che aveva poi deciso di lasciare», dice nell'intervista rilasciata a Dipiù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA