Sanremo social, Morgan attacca Bugo durante il suo contro-festival: «Ha plagiato Battisti»

Diretta social
Diretta social
Sabato 6 Marzo 2021, 21:22 - Ultimo agg. 7 Marzo, 02:48
5 Minuti di Lettura

Le note dell'inno d'Italia, suonato dalla banda della Marina Militare, segnano l'inizio della finale di Sanremo 2021. Sui social si respira già aria di nostalgia, cosa resterà da commentare domani, quando l'hashtag #Sanremo2021 sarà ormai solo un ricordo? Ma si sà, i social vivono di istanti, e ai commentatori seriali (e non), rimane ancora un'intera finale da gustare, pronta a regalare magici momenti. Ai posti di partenza, "l'Italia chiamò".

Sanremo 2021, nell'ultima serata si comincia con l'Inno di Mameli

«L'inno nazionale da ieri è cambiato» però, obiettano in molti. Già Achille Lauro, infatti, aveva dipinto il palco di triclore con la sua memorabile esibizione durante la quarta puntata.

«Non importa chi vincerà, questi giorni di Sanremo sono stati una ventata di aria fresca», si legge nei post già nostalgici di una leggerezza che solo il festival poteva regalare.

Amadeus balla durante l'esibizione di Fiorello

Twitter impazzisce per Amaedus, intravisto ballare con sguardo emozionato, alle spalle di Fiorello, durante l'omaggio a Little Tony: «Fiore sul palco che fa un medley e patato dietro che balla in maniera discutibile!», «Vi giuro, l’entusiasmo di Amadeus durante ogni esibizione di Fiorello mi uccide» scrivono.

 

Morgan si esibisce in un contro-festival e attacca Bugo

Morgan, da sempre grande personaggio social, non sembra nemmeno voler commentare un festival privato della sua insostituibile presenza. Ed è così che dà vita ad una diretta Intagram, un vero e proprio anti-festival, che scatena i fan. Palcoscenico di certo meno maestoso dell'Ariston il suo, ma non meno carico di grinta. Sullo sfondo della diretta è posizionato un pannello, dove è proiettata la finale sanremese. «Grande», «Meglio di Sanremo» commentano gli utenti. 

«Sono stato emarginato, lui invece è rimasto nel sistema e ne ha tratto vantaggio» risponde Morgan a quanti, durante la diretta instagram, chiedono di poter sapere di più sul suo rapporto con Bugo dopo l'episodio della squalifica nel 2020.

«Bugo ha plagiato Battisti» dice Morgan, quando i fan gli chiedono cosa ne pensi della canzone di Bugo. «La parte in cui dice "lalala" io l'avevo levata dall'arrangiamento lui, invece, cel'ha rimessa».

Il "bacino" di Ornella Vanoni

I social impazziscono con l'ingresso sul palco della finale di Ornella vanoni, frecciatine a Fiorello e grande musica in compagnia di Francesco Gabbani.

Poi la Vanoni riceve un bacio da Fiorello, ma prima di andarsene via sembra indugiare per qualche istante, finchè non torna da Amadeus chiedendogli "un bacino". Poesia che scatena twitter. 

 

Maneskin, polemica contro Ibrahimovic

I Maneskin aprono le polemiche di fronte al selfie di Ibrahimovic con il violinista dell'orchestra. Uno spreco di tempo per la giovane rock band. «Non c'è fretta», scrivono su Twitter. Forse un po' di tensione dietro le quinte?

Max Gazzè cade durante l'esibizione 

A risvegliare gli animi social ci pensa poi Max Gazzè. Il completo scuro con cui apre la performance stupisce il pubblico, incredulo, di fronte a tale sobrietà. Sale la preuccupazione su Twitter. Ma gli animi si rasserenano quando Gazzè apre la giacca mostrando una tuta da supereroe. «Ok, allora tutto bene» scrivono. Si scatenano i commenti, però, di fronte alla plateale caduta del cantautore tra le poltrone dell'Ariston. «Sono caduto» ammette imbarazzato davanti ad Amadeus.

Polemica televoto per Fedez

La regina dei social Chiara Ferragni arma il suo esercito di follower (ben 23 milioni) per far vincere Fedez al televoto: scattano le polemiche. «Facile vincere così» scrivono alcuni. Poco dopo però Fedez disorienta i fan postando una storia in cui invita i suoi followers a votare «solo» per la giovane rock band. Problemi di coscienza per il rapper?

Maneskin trionfano

Entusiasmo alle stelle e complimenti da ogni dove per i Maneskin, classificati al primo posto del Festival di Sanremo 2021. «Domani faccio una festa per Damiano» scrive Enzo Miccio su twitter.

«Dedichiamo questa vittoria al prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni» twittano i Maneskin pochi secondi dopo il trionfo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA