Abba, la star Bjorn Ulvaeus si separa dalla moglie Lena dopo 41 anni di matrimonio

Gli Abba. Bjorn è l'ultimo a destra nella foto
Gli Abba. Bjorn è l'ultimo a destra nella foto
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 20:32 - Ultimo agg. 21:02
2 Minuti di Lettura

Björn Ulvaeus, star degli Abba, e la moglie Lena si sono lasciati dopo 41 anni di matrimonio. La coppia, sposata nel 1981 con due figli, ha annunciato il divorzio. «La volontà è comunque quella di restare buoni amici. Dopo molti anni belli e ricchi di eventi, abbiamo deciso di separarci - il testo di un comunicato congiunto - e continueremo a celebrare insieme i compleanni dei nostri nipoti e le altre feste familiari». La coppia iniziò a frequentarsi subito dopo che Björn si separò da Agnetha Fältskog, che sposò nel 1971 prima che la band diventasse famosa.

ABBA, Björn Ulvaeus lancia lo show radiofonico «Björn from ABBA and Friends» su Apple Music Hits

Gli Abba, storica band svedese, si formarono a Stoccolma nel 1972 prima di vincere l'Eurovision Song Contest nel 1974 con la canzone Waterloo.

L'anno scorso hanno entusiasmato i fan dopo aver annunciato un clamoroso ritorno con il primo lavoro dopo 39 anni. La band si esibirà come “Abba-tars” nella tecnologia più avanzata mai utilizzata nel settore della musica dal vivo. C'è anche un nuovo album con due brani I Still Have Faith in You e Don't Shut Me Down come singoli. Sono le prime canzoni da decenni della band nota per Dancing Queen, The Winner Takes It All e Take a Chance on Me. Le loro ultime sessioni di registrazione, sempre nel 1982, hanno prodotto i successi Under Attack e The Day Before You Came, presenti nella compilation The Singles. La loro ultima esibizione pubblica risale a tre anni dopo, nella versione svedese del programma televisivo This Is Your Life, in onore del manager Stig Anderson.

Elton John, paura in aereo: guasto al suo jet privato (che per due volte non riesce ad atterrare)

© RIPRODUZIONE RISERVATA