Leggi anche Abbuffate da stress, individuata la molecola in grado di bloccarle: lo studio dei ricercatori della Sapienza e di Camerino

A rivelarlo, a Us Weekly, è la dottoressa Dominique Fradin-Read, la nutrizionista che negli ultimi mesi ha seguito Adele. Senza voler entrare troppo nei dettagli a causa degli obblighi legali e morali imposti dalla sua attività, la dottoressa Fradin-Read ha spiegato: «Ciò che dice Adele è vero: la scelta di passare ad uno stile di vita più salutare alla fine ha dato grandi risultati. Il mio lavoro si basa su più fasi e nella prima si analizzano con attenzione le funzioni metaboliche e ormonali, le abitudini, il sonno, l'umore, i livelli di cortisolo e ormoni tiroidei, lo stress e la salute mentale di ciascun paziente. Sono tutti aspetti da tenere presenti prima di elaborare un piano specifico di alimentazione ed esercizio fisico».
Il clamoroso cambiamento fisico di Adele, tuttavia, è merito anche di Pete Geracimo, l'ex personal trainer della cantante, che l'aveva già aiutata a scendere di diverse taglie. «Fare esercizio regolarmente serve ad aumentare il ritmo cardiaco e ad uscire dalla zona di comfort, ma è indispensabile anche dormire bene per far riposare adeguatamente mente e corpo» - spiega l'istruttore - «La scelta degli esercizi deve essere adattata alla persona e non il contrario. Non ha alcun senso obbligare una persona a fare esercizi che non danno benefici sotto il punto di vista dell'umore, sarebbe una tortura. Quando ho avuto la possibilità di allenare Adele, ho faticato molto a organizzare le singole sedute, ma riuscivamo comunque a vederci due o tre volte a settimana».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout