«Alex Belli uomo pavone: ecco perché Delia bacia Soleil al Gf Vip», a Mattino 5 interviene la criminologa

«Alex Belli uomo pavone, ecco perché Delia bacia Soleil al GFVip»: a Mattino 5 interviene la criminologa
«Alex Belli uomo pavone, ecco perché Delia bacia Soleil al GFVip»: a Mattino 5 interviene la criminologa
Lunedì 21 Febbraio 2022, 13:12 - Ultimo agg. 20:01
3 Minuti di Lettura

Il triangolo Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge al Grande Fratello Vip continua ad animare il dibattito tv. A Mattino 5 interviene la criminologa Anna Vagli che commenta il comportamento dell'attore e il bacio della compagna all'influencer italo-americana. Vengono mandate in onda due clip, due discorsi che l’attore di Centovetrine ha fatto negli scorsi giorni a Delia Duran e Solil Sorge: «Alex Belli è quello che in gergo tecnico viene definito uomo pavone».

«Belli - spiega - tende a collezionare donne, ma soprattutto a non lasciarne mai nessuna, ha creato un harem virtuale all’interno della casa.

Lui cosa fa? Se vi rendete conto abbraccia sia Soleil che Delia, un abbraccio non ricambiato, e lui le tira ancora più a se. Esprime una posizione di superiorità ma se apparentemente prova a focalizzare l’attenzione sull’altra persona in realtà la concentra su se stesso. Poi utilizza il braccio e non chiede mai scusa, si limite a dire basta, e da buon narcisista non è in grado di potersi permettere di dire basta».

(Per gentile concessione di ufficio stampa Endemol)

«L’unica opinione che conta - continua - è la sua e non intende ascoltare altro e questo messaggio lo manda anche attraverso il contatto visivo, fissa le due donne dritte negli occhi, per inculcare loro che l’unico parere che conta è la sua». Secondo Anna Vagli, Alex Belli utilizza una doppia tattica: «Lui rafforza il potere delle parole con frasi plateali nonchè il contatto visivo» guardando dritto negli occhi le sue interlocutrici.

Anna Vagli è stata interpellata anche sul famoso bacio hot fra Delia Duran e Soleil Sorge durante una festa nella casa più spiata d’Italia: «È un gesto tutt’altro che saffico, è un gesto di Delia, che è l’anello debole del triangolo. Vuole cercare di compiacere Alex Belli, è un gesto talmente teatrale che lo fa appunto per quello. Chi ne esce rafforzato è proprio Alex Belli, lui capisce che le due donne con questo bacio sono disposte a tutte pur di soddisfarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA